“Un mese di Belcanto”, il grande campus estivo sull’universo della voce

“UN MESE DI BELCANTO” è lo slogan della nuova iniziativa promossa da Belcanto Italiano ® per un eccezionale campus estivo sull’universo del pianeta Voce.

L’iniziativa si svolgerà a Cremona nel mese di luglio: seminari e dimostrazioni di tecnica vocale di base e avanzata, laboratori di arte scenica, studio di postura e gestualità, studio approfondito del repertorio di arie e opere, saggi e concerti con scene liriche e messa in scena di unampia selezione di Cavalleria Rusticana di Mascagni; questo e molto altro sarà messo a disposizione dei partecipanti per un intero mese.

Nella foto: gruppo di lavoro di Belcanto Italiano ® su Nozze di Figaro con la Regia del Maestro Ugo Benelli

In particolare gli Allievi lavoreranno con i fondatori di Belcanto Italiano ®  oltre che su Cavalleria Rusticana anche su: Don Giovanni, Elisir d’amore, Madama Butterfly, Turandot, Traviata.

Il Soprano Astrea Amaduzzi, celebre didatta, curerà in modo approfondito tutto quello che riguarda la tecnica vocale, e il M° Mattia Peli sarà il Concertatore che al Pianoforte aiuterà gli Allievi dando un deciso taglio direttoriale allo studio del repertorio e alle prove d’assieme.

Per informazioni e prenotazioni:

contattare la Direzione Artistica (Tel., WhatsApp) al n.  347 58 53 253

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *