La tecnica vocale del Belcanto Italiano ®

 “Acuti facili, voce sicura, perfetto sostegno del fiato, fraseggio raffinato e incisivo, capacità di gestire senza fatica le parti vocali più ardue, colorature, messe di voce e agilità.

Perfetta gestione dei passaggi di registro, ottima capacità scenica. In breve: essere veri cantanti.

Se soltanto uno di questi punti presenta difficoltà, allora vuol dire che è arrivato il momento di migliorare sensibilmente la propria capacità tecnico – vocale.”

Il M° Astrea Amaduzzi, Soprano dalla tecnica straordinaria, ha fondato Belcanto Italiano ® assieme al M° Mattia Peli, Pianista e Direttore d’orchestra, proprio per fare finalmente un po’ di chiarezza e rispondere alla crescente richiesta di aiuto tecnico vocale pratico per studenti provenienti da ogni parte del mondo.

In un labirinto denso di scuole talvolta non troppo capaci di trasmettere un eccellente insegnamento, e studenti di canto sempre più frustrati e convinti di non essere capaci di imparare, il marchio Belcanto Italiano ® si è imposto in breve tempo come una realtà di eccellenza a livello mondiale.

Vi invitiamo a visitare con calma ogni sezione del sito e ad usufruire del lavoro di ricerca dei Maestri di Belcanto Italiano ®  !

“Impiega il tuo tempo nel migliorare te stesso tramite gli scritti di altri uomini così che tu possa giungere facilmente a ciò su cui altri hanno lavorato duramente”
(Socrate)